sabato 1 marzo 2014

Il mio primo "Bead Soup Blog Party"!

Grazie all'invito di Lori Anderson , che seguo da tempo per i suoi bellissimi lavori, AnnodArte parteciperà al suo primo "Bead Soup Blog Party"!



Cos'è un "Bead Soup Blog Party"?
Ai partecipanti ad un Bead Soup Party, è richiesto di preparare una sorta di kit che verrà poi utilizzato, tutto o in parte e con eventuali ulteriori aggiunte da parte di chi lo riceverà, per realizzare uno o più accessori (collana, orecchini, bracciale, ecc.) a piacimento.
Il kit preparato, che può avere un tema o delle regole precise o essere assolutamente libero, viene inviato al "patner" al quale si è stati accoppiati dall'organizzatore del Bead Soup Party.
Dallo stesso patner, si riceve a sua volta un kit con il quale realizzare uno o più accessori.
Alla data stabilita, ogni partecipante pubblica sul proprio blog l'accessorio (gli accessori) realizzato con il kit ricevuto.
La finalità di questi Bead Soup Party, è quella di "costringere" i partecipanti a realizzare accessori con materiali e componenti che normalmente non avrebbero mai acquistato o pensato di utilizzare e quindi aiuta a "rompere gli schemi" della propria personale creatività con un ulteriore sforzo creativo.
Naturalmente non mancherà una...classifica finale!
Nei prossimi post, le notizie relative a questa nuova avventura!
Seguitemi!